Tutto pronto per Amici Celebrities

Ormai sembra che per il puzzle di Amici Vip tutti i tasselli si siano incastrati. Il tanto atteso spin off del talent più longevo e amato della televisione italiana sta per partire il 24 settembre con tantissime aspettative e curiosità. L’idea, nata in una quindicina di giorni, così come affermato dall”amministratore delegato di Mediaset PierSilvio Berlusconi. In realtà, tale fretta e necessità nasce per cercare di sopperire alla sostituzione del format Musicfarm soffiato dalla RAI e che dovrebbe vedere la luce il prossimo anno su Raidue con la condizione di Simona Ventura. Naturalmente si tratta sempre della formula di far mettere in gioco alcuni personaggi conosciuti del mondo dello spettacolo e dintorni, in discipline particolarmente non specifiche del loro campo. Dopo una serie di toto nomi sulla conduzione del programma, che nel frattempo è stato deciso di non chiamarlo più Amici VIP, ma Amici Celebrities, presumibilmente per distaccarsi dal format originario, sarà Michelle Hunziker a prenderne le redini. Ma, in realtà ciò succederà solo dalla terza puntata delle sei previste, in quanto, pare, a causa di un veto imposto dal patron di Striscia la notizia, Antonio Ricci, che ha preteso che la bionda conduttrice Svizzera per la nuova stagione televisiva dovesse debuttare prima dietro il bancone del Tg satirico. Pertanto, le prime due puntate saranno condotte proprio da Maria De Filippi come nella versione classica.

Ma chi sono i partecipanti? Dopo una lunga serie di provini ecco chi si sfiderà a colpi di ballo e canto: Joe Bastianich, diventato famoso in Italia soprattutto per essere il severo giudice di Masterchef, Martin Castrogiovanni, il forzuto conduttore accanto a Belen di Tu sì que vales, Emanuele Filiberto di Savoia , che vanta un secondo posto assieme a Pupo al Festival di Sanremo, Filippo Bisciglia, conduttore della versione classica di Temptation Island, Pamela Camassa, compagna di Bisciglia, nonchè ex concorrente del Grande Fratello come Raniero Monaco di Lapio e l’attrice Laura Torrisi. Completano il cast Francesca Manzini, imitatrice attualmente in forza a RDS, Cristina Donadio, la Scianel della serie Gomorra, Chiara Giordano, ex moglie di Raul Bova e Massimiliano Varrese , ex carrambaboy di Raffaella Carrà. Tutti loro saranno sottoposti al giudizio di Platinette e Giuliano Peparini, ma non è escluso che fino all’ultimo momento si possa aggiungere Ornella Vanoni.

Ma non è tutto, come nelle migliori tradizioni del programma serale, i partecipanti saranno divisi nelle due famigerate squadre bianche e blu, che naturalmente saranno capeggiate da due coach. Ruolo che in passato è stato ricoperto da nomi come Nek eJ-Ax o come le più amate Emma ed Elisa. A prendere il loro posto ci saranno i due freschi finalisti dell’edizione appena conclusa di Amici18: Alberto Urso e Giordana Angi.

Onestamente l’idea di mettere due ex allievi usciti da pochi mesi dalla scuola di Amici a capo di artisti ben più affermati e di gran lunga esperienza, sembra una mossa alquanto azzardata. Come, in realtà, l’idea stessa del programma che ci sembra non affatto necessario, visto la formula oramai, troppo logorata oltre che abusata. Ma sapendo che si tratta di un prodotto della Fascino e che dietro a questo nuovo progetto c’è la sapiente mano di Queen Mary, non ci sorprenderemmo di trovarci ad assistere ad un nuovo e grande successo di questa nuova stagione televisiva appena iniziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *