Natalia Simonova a teatro con “Lasciando un segno: Le Ali”

Judy, Evita, Ingrid, Marlene, Nina, Maya e la Creatura Angelica…
Storie di grandi donne, di origini e culture diverse.
Donne che si raccontano, spogliandosi in una sorta di liberazione, dei ruoli che hanno incarnato durante la loro vita, frammenti di un tutto, lasciando un segno…
Attraverso una performance recitativa e musicale, Natalia Simonova fa rivivere in scena la personalità di ognuna di loro, esaltandone i pensieri sulla vita vissuta, svelando i loro segreti e anche delle fragilità e le paure mai pronunciate, invitando l’uditorio ad un’analisi introspettiva, suscitando emozioni… come un arcobaleno dopo la tempesta.
È il teatro di un’attrice, dove le improvvisazioni e le melodie interpretate dal Maestro Luca Ruggero Jacovella durante lo spettacolo aggiungono delle sfumature evidenziando ulteriormente gli straordinari frammenti di vita delle protagoniste.
La rappresentazione Lasciando un segno: Le Ali, ideata, diretta ed interpretata da Natalia Simonova con l’auto regia di Felice Corticchia vuole essere un ritorno all’essenza, all’anima e al tempo stesso un monito nel ricordarci di svolgere al meglio sempre e comunque il nostro compito, sbagliando, soffrendo, ribellandoci e ridendo con la volontà di lasciare un segno, di cercare di apprendere un volo, sempre più alto, a volte cadendo ma non smettendo mai di tentare, perché ognuno di noi lascia una testimonianza unica, irripetibile, personale, ma anche universale, perchè umana.

Una bella occasione al Teatro Arciliuto a Roma, dal 5 al 7 Novembre, per scoprire il talento di Natalia Simonova, che come un pittore utilizza i colori di una tavolozza, lei si esprime attraverso la recitazione e il canto, la danza e le passerelle. Giunta in Italia dopo aver vinto il titolo Vice – Miss Georgia nell’Universo 2000, la Simonova ha, poi, lavorato in RAI, girato la fiction Intelligence con Raoul Bova, Di tutti i colori di Max Nardari, ed è stata soprattutto protagonista dei vari spettacoli, interpretando le grandi donne del secolo, come Marlene Dietrich e Judy Garland. Accanto a lei Felice Maria Corticchia. Palermitano di nascita e romano d’adozione, l’attore si forma alla Scuola Europea di cinema, diventando poi, scrittore, sceneggiatore, autore e regista pluripremiato, firmando libri e opere teatrali di successo ottenendo grandi riconoscimenti di pubblico e di critica.

Un appuntamento imperdibile per celebrare la vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *