Alessandro Cattelan annuncia in diretta l’addio a X-Factor

Si è conclusa l’undicesima edizione di X-Factor versione Sky con la vittoria della cantante Casadilego, appartenente alla squadra del giudice Hell Raton superando nella finalissima il duo Little Pieces of Marmalade, membri della squadra del giudice Manuel Agnelli. La cantante, il cui vero nome è Elise Coclite, non ancora maggiorenne, ha acceso gli entusiasmi del pubblico con il suo brano inedito da titolo Lontanissimo.

Ma a togliere la scena alla vincitrice del talent, in realtà, è stato lo stesso conduttore Alessandro Cattelan, che poco prima della proclamazione ha lasciato tutti di stucco con un annuncio sorprendente. Il presentatore, al suo decimo anno di conduzione, infatti, ha annunciato in diretta, di lasciare definitivamente il programma che gli ha dato la reale notorietà.

Queste le sue parole: “È stato un viaggio molto bello quello che ho fatto insieme a tutti voi in questi ultimi 10 anni. Mi sono reso conto che non sto lasciando un programma, non sta finendo un programma, sta finendo un’epoca per me, sta finendo un pezzo della mia vita”…. “Se avete seguito X Factor dall’inizio è finito anche un pezzo della vostra vita, si cambia pagina”.. “Immaginavo una fine diversa, al Forum, con un sacco di gente, con i miei amici e la mia famiglia ad aspettarmi in camerino. È stato un anno particolare per tutti e lo finiamo così… insieme”…”Per me è arrivato il momento di voltare pagina“.

Insomma, dopo vari tira e molla degli ultimi anni, che sembravano sempre presagire un abbandono del conduttore da quello che è stato il suo più consolidato programma di successo, questa volta la sua decisione è arrivata proprio in diretta. E a questo punto, sembra essere davvero definitiva. C’è da vedere, poi, come da lui stesso affermato, se e quali avventure sarà capace di affrontare Cattelan senza una macchina da guerra come quella di X-Factor, che è sempre stata garanzia di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *