Live – Non è la D’Urso chiude per bassi ascolti

Una notizia choc, come direbbe la diretta interessa, che se non ci fossero i vari dati a sostenerla davvero parebbe impossibile. Eppure quello che non ci saremmo mai aspettato sembra di colpo avvenire. La notizia sta impazzando per il tutto il web e molti addirittura parlano della fine dì un’epoca: Live – Non è la D’Urso chiude in anticipo per bassi ascolti!

Pare proprio che Mediaset sia arrivata alla sua decisione dopo che Live abbia dato segni di stanchezza nell’ultimo periodo. Infatti, la trasmissione si è fermata sulla soglia dei quasi 2 milioni di spettatori, con uno share che oscilla tra l’11 e il 12%. Situazione che si è aggravata poi con le ultime fiction sfoderate da Raiuno che hanno visto Barabarella soccombere inevitabilmente. E tali numeri non possono essere considerati sufficienti per la rete ammiraglia Mediaset.

In realtà, qualche avvisaglia già si è avuta con la notizia data dalla stessa Barbara D’Urso di un cambiamento dello studio da dove va in onda la trasmissione per permettere all’azienda di risparmiare ospitando così una nuova produzione, che pare dovrebbe essere Scherzi a parte, e confinando tutto il carrozzone della bella conduttrice negli stessi studi di Mattino 5, dove verrano piazzate parte della scenografia della domenica sera.

Stando alle voci di corridoio, quindi, Live -Non è la D’Urso dovrebbe terminare anticipatamente a fine Marzo per dare spazio a Paolo Bonolis con la versione serale di Avanti un altro. Ma non è tutto, perchè a quanto pare il programma non sarà riconfermato nella prossima stagione televisiva, lasciando Barbara al solo timone di Pomeriggio 5, visto che, e questa è un’altra bomba che sta scoppiando tra gli addetti ai lavori, anche Domenica Live, terminata quest’edizione, sarebbe definitivamente interrotta.

Insomma, non proprio notizie confortanti per la D’Urso, e per tutti i suoi fans, che si vede sensibilmente ridimensionata dopo aver tanto speso e dato alla sua azienda, ma che siamo certi saprà ricollocarla in altre produzioni. Perchè Barbara che la si ami o meno, da grandissima professionista qual è, non la si può mettere da parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *