Sanremo 2021: Annalisa prima nella prima serata

Si è conclusa la prima serata della 71° edizione del Festival di Sanremo senza il botto. Il rischio che i telespettatori si addormentassero è stato davvero alto, fosse per qualche fremito dato da qualche esibizione. Peccato che sono state davvero poco quelle convincenti come quella dei Maneskin, di Arisa, Noemi e Annalisa, mentre assolutamente fuori contesto sono risultati Renga e Aiello. Per fortuna c’è stata la presenza di Loredana Bertè, che se fosse stata tra i partecipanti in gara avrebbe già vinto.

Sul lato dei conduttori, Amadeus ha fatto quel che ha potuto svolgendo al massimo il suo ruolo e in teatro completamente vuoto non deve essere stato semplice. Stesso discorso per Fiorello, che naturalmente straripa portando con sè l’amico Amadeus che ormai funge da spalla, dimenticandosi che il vero padrone di casa è proprio lui. Convince anche Matilda De Angelis, mentre Zlatan Ibrahimovic conferma il suo ruolo di antipatico pur volendoci ironizzare sopra.

Dopo l’esibizione di 13 concorrenti in gara che si conclude “solo” alle 01:25, ecco la classifica della prima serata slitata grazie ai voti della giuria demoscopica, composta da un campione di 300 persone:

1) Annalisa – Dieci
2) Noemi – Glicine
3) Fasma – Parlami
4) Francesca Michielin e Fedez – Chiamami Per Nome
5) Francesco Renga – Quando Trovo Te
6) Arisa – Potevi Fare di Più
7) Maneskin – Zitti e Buoni
8) Max Gazze e TMB – Il Farmacista
9) Colapesce e Dimartino – Musica Leggerissima
10) Coma_Cose – Fiamme Negli Occhi
11) Madame – Voce
12) Ghemon – Momento Perfetto
13) Aiello – Ora

Tra i giovani, invece, passano alla finale di venerdì, Folcast e Gaudino.

Gli ascolti non sono stati eccellenti, ma comunque buoni. Infatti, Sanremo è stato visto da 11,2 milioni di telespettatori pari al 46,4% di share nella prima parte della serata, dalle 21.36 alle 23.54, e 4.212.000 spettatori pari al 47.77%, nella seconda parte dalle 23.58 all’1.34.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *