Amadeus come Pippo e Mike

Dopo neppure un mese dalla conclusione del Festival di Sanremo dei record targato Amadeus arriva la notizia che, in verità, non coglie nessuno di sorpresa ma che comunque risulta gradita e raccoglie consensi, non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per il pubblico televisivo e in particolare a quello affezionato della kermesse canora.

L’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, forte dello slogan “Squadra che vince non si cambia”, in virtù dei trionfali ascolti sanremesi che hanno totalizzato 13 milioni 380 mila spettatori, 64.9% di share per la serata finale, ascolti che che non si facevano da oltre 22 anni, ha convocato immediatamente il conduttore de I Soliti Ignoti nel suo ufficio e lo ha blindato per due anni.

Amadeus sarà, dunque, alla conduzione del Festival di Sanremo fino al 2024, non solo in qualità di conduttore, ma anche di direttore artistico.

Una proposta che l’ex Dj non poteva certo rifiutare, visto che ad unanimità si è voluto la sua presenza e che gli permetterà, visto i tempi lunghi, di poter lavorare tranquillamente alle prossime edizioni e migliorare ancora di più, una formula che si è rivelata più che vincente: continuare sulla strada dell’innovazione cercando nuovi talenti e riportando in auge le glorie facendogli riprovare il brivido del palco dell’Ariston.

La formula scelta da Amadeus, fatta del giusto mix di spettacolo (poco) e di musica (tanta e perdipiù giusta), difatti, ha conquistato soprattutto i giovanissimi, che hanno riscoperto un Festival che da più di 70 anni domina la scena musicale e televisiva, riuscendo, perciò a connette il pubblico televisivo con la generazioni dello streaming.

Con tale scelta, con i suoi 59 anni, Amadeus eguaglia così, il record di Mike Bongiorno e Pippo Baudo con cinque Festival consecutivi. Infatti, Mike condusse Sanremo ininterrottamente tra il 1963 e il 1967 e Pippo tra il 1992 e il 1996. E con i suoi altrettanto 5 Festival dal 2020 al 2024, Amadeus entrerà di diritto e con merito tra i conduttori storici della manifestazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *