Detto Fatto chiude per sempre

E’ stata lanciata una bomba dal sito Dagospia, che se risultasse veritiera, porterebbe conseguenze davvero eclatanti per Raidue e per uno dei suoi programmi storici: Detto Fatto.

Secondo il sito di Roberto D’Agostino, infatti, il programma di tutorial condotto dapprima da Caterina Balivo e poi da Bianca Guaccero, sembrerebbe destinato alla sua chiusura definitiva dopo 9 anni di onorato servizio.

Nonostante gli alti e bassi degli ultimi anni, dovuti principalmente alla saturazione della sua formula, oltre alla snaturalizzazione del programma, causato anche dall’eclettica conduzione della Guaccero che prevarica sulla sua stessa trasmissione, e non ultimo, dalla programmazione ballerina a cui è stato soggetto per dare spazio soprattutto agli eventi sportivi che hanno caratterizzato l’ultimo anno, il programma che sembrava potesse continuare a navigare a vista per molto tempo ancora, invece, si fermerà al termine di questa stagione.

Ma non è tutto! Oltre alla notizia che nella prossima stagione Detto Fatto non sarà più presente nella programmazione della seconda rete Rai, arriva anche l’indiscrezione che vuole addirittura che il suo posto sarà occupato da un programma di Pierluigi Diaco, che scalpiterebbe per riprendersi il suo ruolo in Rai.

Ancora decisioni definitive non sono state annunciate, ma certo è che chiudere un programma come Detto Fatto, che se opportunamente aggiustato potrebbe ancora avere qualcosa da dire e soprattutto un senso nella televisione generalista, aprirebbe nuovi scenari per il pomeriggio di Raidue e della stessa Rai che proprio nello slot pomeridiano soffre da sempre per la concorrenza sia esterna che interna alla stessa azienda pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *