Arriva il nuovo Discoring

Ritorna in televisione uno dei programmi che ne hanno fatto la storia: Discoring

Nato nel 1977 all’interno di Domenica in di Corrado e condotto, dapprima da Gianni Boncompagni e, poi, da molti altri presentatori, il programma nel 1986 si slegò dal contenitore festivo per assumere una propria indentità, il venerdì pomeriggio, sempre su Rai 1, fino al 1989, quando fu definitavamente chiuso.

Nella prossima stagione, il programma musicale ritorna in una versione riveduta e corretta e probabilmente, con un nuovo titolo.

Il contenitore arriverà sulla rete giovane della televisione pubblica, Rai 2 alle ore 14. nello slot del sabato pomeriggio, come tutti i programmi del genere del passato, da Top of the pops a Scalo 76.

Discoring, sarà presentato dalla conduttrice radiofonica ed esperta musicale, Federica Gentile, che attualmente ricopre il ruolo di direttrice artistica di Radio Zeta.

 Il programma, come da tradizione, ospiterà le classifiche dei dischi più venduti, le celeberrime Hit Parade, a cui si aggiungeranno anche quelle dei brani più scaricati dal web. Oltre, naturalmente agli ospiti in studio per proporre i loro “pezzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *